Eventi

Internazionali d’Italia Open- L’Aquila 2021- R12/R/A/J/S

27 Mag , 2021  

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, ha ospitato le gare di pattinaggio a rotelle valida per la settima edizione degli Internazionali d’Italia Open- Roller International Speed Skating Race – Track and Road, disputate nelle giornate dal 21 al 23 maggio 2021 sulla già collaudata pista di pattinaggio comunale di Santa Barbara, lungo il circuito stradale di viale Corrado IV e sulla pista piana ricavata nel parterre della piazza. Una trasferta importante, e remunerativa, per il sodalizio marianese del Brianza Inline, rimarcando con enfasi il nono posto conquistato nella speciale classifica di società, in una competizione dove hanno aderito una novantina di team.

Accompagnati da Adelia Marra, i nostri giovani pattinatori, hanno conquistato consensi, applausi, podi ed anche vittorie. Nella fascia R12 maschile, Carlo Tagliabue ottiene la vittoria nella 2000 a punti, centrando di seguito tre piazze d’onore rispettivamente nella 3000 eliminazione, 3000 in linea e 300 Sprint. In campo femminile Giulia Marelli è terza nella Sprint, chiudendo settima nella 3000 ad eliminazione, decima nella gara in linea, e dodicesima nella prova a punti.

Nella categoria Ragazzi, in campo femminile, Carola Falco è impeccabile nella prova in linea, conquistando una meritata vittoria. Carola centra anche la seconda piazza nella 300 Sprint, ed è sesta, nelle altre prove in programma. Anche Gioele Citterio conquista una medaglia di bronzo, chiudendo terzo nella 5000 ad eliminazione, sfiorando il podio (è quarto) nella 3000 a punti, chiudendo sesto nella prova in linea, e settimo, nella Sprint.

Nelle Allieve da segnalare l’impegno di Giulia Barreca (buono il suo nono posto nella 21 km) e di Sidney Spinelli ventesima nella prova dei 21.000 metri. I colori del team marianese sono stati ben rappresentati anche dal master Roberto Iannello quarto nella 21 km over 40.

, ,



I commenti sono chiusi.