#Forzaragazzi
Vincono Carlo Tagliabue, Giulia Marelli e Gioele Citterio: splendidamente quarti di società
Impegno nel lecchese, a Merate, per il gruppo agonistico della Brianza inline, di scena sulla pista di pattinaggio di via Matteotti a Merate per la ventesima edizione del trofeo La Torr gara inserita nel circuito Cno campionato nord ovest di pattinaggio a rotelle. Sono stati quasi cinquecento gli atleti al via in rappresentanza di trentun società. In questa speciale graduatoria la Brianza inline conquista un brillante quarto posto. Analizziamo, categoria per categoria, le prove dei nostri aleti.
Nei G1 maschile Carlo Tagliabue vince nella 130 Sprint giungendo secondo nella 600 metri in linea. Stesso discorso vale per la nostra Giulia Marelli nelle prove femminile: un primo ed una medaglia d’argento.
Nei G2 Marco Colombo è quinto sugli 800 metri, giungendo nono nella Sprint.
Fascia Esordienti I anno con Gioele Citterio che trionfa nella 1000 metri, giungendo quinto nella 200 Sprint. In gara anche Flavio Molinara. In campo femminile due quinte piazze per Carola Falco. Nella Sprint Sara Gatti è nona con Giorgia Pepaj tredicesima. Le altre: 27^ Sandrine Ferrari, 30^ Margherita Marelli. Nella prova in linea la Pepaj è dodicesima con la Gatti subito dietro. Nelle gare femminili del II anno hanno gareggiato Sidney Spinelli, Anna Guidi e Giulia Barreca quest’ultima diciannovesima nella 1200 metri in linea.
Saliamo di categoria. Due medaglie d’argento, invece, per Melissa Gatti, tra le Allieve: seconda nella 500 sprint e 5.000 eliminazione. In gara Sara Colombo.
In campo maschile Nhak Farao è quinto nella Sprint, e dodicesimo, nell’eliminazione. Ha corso anche Filippo Menini.
Nella gara riservata alla fascia Ragazzi, Alessandro Ballabio è dodicesimo (sprint) e diciassettesimo nella 2.000 a punti; in campo femminile in gara Alice Colombo e Lisa Pozzi.
Un ottimo bronzo, invece, per Alessio Brotto nella 10.000 eliminazione juniores (sesto Mattia Fiale), con i due alfieri della Brianza inline che concludono settimo e dodicesimo nella Sprint. In campo femminile, Camilla Ballabio e Sonia Bianchi concludono le loro prove rispettivamente sesta ed ottava nella 500 Sprint, e nona, la Bianchi, nella 6250 metri in linea.
Nei seniores, infine, Enea Mascheroni è ottimo quarto nella 10.000 eliminazione (12^ Montorfano), con Marco Montorfano quinto nella Sprint con Enea ottavo.
Tra le Seniores ha gareggiato con determinazione la nostra Beatrice Casoni: undicesima nella 6250 metri.
Feed Rss Commenti