La BRIANZA Inline, fondata da un gruppo di genitori sensibili all’ autentico significato che il termine “sportività “ esprime, ha come finalità la diffusione del pattinaggio corsa, con lo scopo finale di forgiare autentici Atleti dediti alla pratica agonistica della disciplina.
La BRIANZA Inline crea il suo Vivaio, di futuri Atleti, a Mariano Comense, in stretta cooperazione e collaborazione con Asd MARIANO Skating Fast, sodalizio che vanta, come prima figura fondatrice e operativa, Adelia Marra, pluricampionessa Mondiale con tre titoli, oltre ai 23 titoli Europei e più di 50 Italiani.
La BRIANZA Inline esprime materialmente la sua missione affidandosi all’ inconfutabile esperienza sul campo, alla marcata professionalità ed alla generosa passione di Adelia Marra, alla quale e stato affidato il ruolo di prima Allenatrice.
La BRIANZA Inline forma i suoi agonisti e li prepara per le competizioni livello provinciale, regionale, nazionale ed Europeo, su diversi circuiti dislocati nella Brianza, in base alle caratteristiche tecniche che le competizioni stesse richiedono.
La BRIANZA Inline crede fortemente nella formazione della “persona” in quanto tale e si prefigge di plasmare Atleti capaci di confrontarsi, di riconoscere i propri limiti per valicarli, di superare le sconfitte, di gioire e godere dei meriti e delle vittorie, generando così la giusta autostima da trasporre nella vita quotidiana.
Il compito principe di tutti i dirigenti e genitori della BRIANZA Inline è di trasmettere la giusta motivazione e passione: elementi generatori di energia pura.
Gli atleti della BRIANZA Inline “ non devono avere paura delle altezze, ma preoccuparsi di non perdere quota”