Campionati italiani di pattinaggio a rotelle specialità marathon. Sui 42,125 km del tracciato di Magione, Alessio Brotto (Brianza inline) ha conquistato il secondo posto negli Juniores preceduto dal solo Alessio Rossi. Un risultato fantastico da parte di Alessio che rilascia questo commento
“La gara è stata molto combattuta dall’inizio in quanto nella categoria maggiori in tanti hanno provato la fuga quindi l’andatura era molto elevata. Dopo pochi giri la pioggia ha condizionato la gara ed ha sgranato il gruppo sempre con fughe e controfughe. Siamo rimasti in 9 di cui 3 junior perché gareggiavamo con la categoria seniores (la categoria assoluta). A 15 km dall’arrivo è partita la fuga decisiva dei 2 senior, mentre a 10km dall’arrivo io ed altri due ragazzi della categoria junior abbiamo allungato in quanto stavano rientrando altri atleti dal dietro e alla fine in volata finale sono arrivato quinto conquistando l’argento nella mia categoria.”
Alessio contento?
“Sono molto contento di questo risultato perché nonostante essere arrivato secondo negli Junior sono arrivato con i migliori nella classifica generale ed è un buon risultato in prospettiva del prossimo hanno nella categoria assoluta”.
Feed Rss Commenti