Eventi

CAMPIONATI REGIONALI STRADA 2018 GE – UBOLDO

30 Apr , 2018  

#Forzaragazzi

Dominio al regionale di Uboldo;
Notizie fantastiche per il nostro sodalizio, in un fine settimana, dove usciamo a testa alta, sia per quanto concerne l’attività giovanile, ma anche con il nostro atleta, più esperto, Alessio Brotto in Coppa Europa.

Siamo ad Uboldo (Va) per le gare di pattinaggio a rotelle su pista, valide per il campionato regionale per le categorie Giovanissimi ed Esordienti maschile e femminile.
Una splendida giornata per la Brianza inline, che oltre a conquistare il secondo posto nella speciale classifica di società conquista ben sette titoli regionali di specialità. Nei Giovanissimi il dinamico Carlo Tagliabue non concede regali, dominando tutte e tre le gare, vincendo con merito sia la prova della Destrezza, della 2 giri Sprint e la 5 giri in linea. Bravissima, e passiamo in campo femminile anche Giulia Marelli che sale sul gradino più alto del podio nella prova di Destrezza e nella prova in linea, giungendo terza nella Sprint. In gara anche Sofia Calzati che chiude rispettivamente 31^, 19^ e 26^.
Saliamo nella categoria Esordienti, rimanendo in ambito femminile, con Carola Falco che conquista il primo posto nella prova   della Destrezza in una classifica nella quale Sara Gatti è quarta, Giorgia Pepaj undicesima: 33^ Cecilia Brivio, 47^ Margherita Marelli. La Falco vince anche nella 8 giri in linea: quarta la Gatti davanti alla Pepaj con la Brivio quattordicesima, e trentasettesima, la Marelli.
Argento per la Falco nella 2 giri Sprint con la Pepaj quarta e la Gatti sesta: 20^ Brivio, 49^ Marelli. In campo maschile, infine, Gioele Citterio porta a casa tre medaglie. Argento nella prova di Destrezza con Marco Colombo diciassettesimo: 28^ Federico Mosca, 29^ Matteo Vezzoli. Poi arriva il bronzo nella prova Sprint con Mosca che porta a casa un brillante sesto posto: 13^ Colombo, 26^ Vezzoli. Citterio è terzo anche nella gara degli 8 giri in linea) con Mosca ancora nella top ten chiudendo settimo: 18^ Colombo, 27^ Vezzoli.

Bravo Alessio Brotto

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessio ha tenuto alto i colori della Brianza inline, a GrossGerau, in Germania, località sede delle prove di Coppa Europa. Il pattinatore comasco ha partecipato a quattro gare, con la presenza, in tutte le gare, di oltre settanta pattinatori. E parliamo, di un contesto internazionale. Nella 500 metri Alessio chiude ventisettesimo, mentre nella prova contro il tempo (300 crono) chiude trentatresimo. Nella combinata di queste due gare chiude ventinovesimo.
Nelle altre due gare, Brotto, conquista un brillante undicesimo posto nella 10.000 eliminazione, giungendo tredicesimo, nella 5000 a punti. In questa combinata, Alessio, chiude con uno splendido ottavo posto. Bravissimo.


I commenti sono chiusi.